Storia

AM Racing nasce a metà del 2004 dalla volontà e dalla passione di Matteo Croci con l’intento di formare una struttura per correre ai massimi livelli nel campionato italiano ed europeo velocità e dare la possibilità ad altri piloti di gareggiare e crescere respirando i sani valori degli sport motoristici.

Col passare degli anni la struttura, via via rinforzatasi grazie all’aiuto degli sponsor e sulla spinta degli ottimi risultati ottenuti, si è evoluta diventando così un punto di riferimento sia per tutte le altre squadre del panorama nazionale che per i giovanissimi piloti o aspiranti tali, inoltre AM Racing da quest’ anno è impegnata con diversi piloti anche in altre discipline come motocross, enduro e supermotard.

La struttura, con sede nel comune di Fiorenzuola D’Arda, in provincia di Piacenza, per le trasferte sui circuiti si avvale di 4 furgoni (due di grandi dimensioni per le trasferte delle gare e due di piccola taglia per i trasporti veloci e gli allenamenti), due tende di 32 mq, una con funzione officina ed una adibita ad hospitality sempre a disposizione degli sponsor, dei tifosi e dei simpatizzanti. Durante i gran premi lo staff è formato da un responsabile tecnico più un meccanico per ogni moto/pilota, da un sospensionista e da un responsabile pneumatici. Per quanto riguarda l’area hospitality invece, a seconda delle esigenze e dalla tipologia di gara si avvale di un cuoco, una/due cameriere e varie ragazze immagine.

Le moto vengono preparate e custodite nell’officina AM Racing, di oltre 300 mq, dove lavorano due meccanici altamente qualificati durante tutto l’arco dell’anno che mettono a disposizione la loro esperienza oltre che ai piloti del team interno, anche agli altri piloti, a chi si appresta alle prime esperienze in pista o nelle competizioni e a tutti i motociclisti in genere che vogliono affidare la loro moto a mani esperte per semplici tagliandi, cambi gomme, preparazioni motore e sospensioni.

Oltre alla propria organizzazione interna AM Racing si avvale di importanti partnership, infatti collabora con aziende di successo come Ohlins, Bitubo, Beta utensili, Brembo, Plastik Bike , Lv8, Dunlop, Pirelli, Faster 96 by Ferracci, Pneus 2000, Rewin. I membri del team sono alla continua ricerca del miglior risultato possibile sia in pista, a suon di risultati, che fuori, cercando quotidianamente di rinforzare la struttura del team attraverso la ricerca di nuovi sponsor ed importanti e proficue collaborazioni.

AM Racing ha inoltre creato AM Baby School espressamente dedicato ai più piccoli. La scuola svolge corsi di motocross e moto velocità per bambini da 4 a 14 anni con l’assistenza di istruttori professionisti. A disposizione degli aspiranti piloti qualsiasi tipo di moto, dalla velocità al cross passando dall’enduro, i rally e il supermotard con un occhio di riguardo ai giovanissimi con la speranza di far nascere e crescere qualche nuovo talento… I corsi sono studiati per enfatizzare il divertimento e l’atmosfera giocosa dei piccoli centuri che si troveranno in un ambiente familiare e rilassante. La scuola, aperta anche ai non giovanissimi che si cimentano per le prime volte nelle varie discipline o che vogliono affinare la loro tecnica di guida, mette a disposizione corsi di guida sia individuali e personalizzati che di gruppo.

 

Officina
« 1 di 7 »